Da SilviaNanniWiki.
Indice |
Lo Studio
Attivo dal 1991, si è recentemente trasferito, in parziale controtendenza, in una località paesaggisticamente incantevole ma facilmente raggiungibile: Sant'Andrea in Percussina. Niente traffico, ampio parcheggio, nel bosco.
Si avvale di collaboratori ed esperti, chiamati a collaborare in relazione alle varie discipline e competenze connesse con i numerosi incarichi.
Dopo aver visitato gli studi di Alvar AAlto e di Frank Loyd Wright a Talliesin West ho capito come nulla di umanamente interessante può essere creato lavorando in un luogo alienante come gli studi "di tendenza" delle Archistar, con architetti disposti lungo interminabili cubicoli, sottovetro.
Ho scelto di imparare dalla grande eredità lasciata dai Maestri dell'Architettura Moderna.
contatti
telefono NO fax - attenzione! NUOVO NUMERO +39 055 820193
mobile +39 3479716220
dove siamo
San Casciano in Val di Pesa (Firenze - cap. 50026) località Sant'Andrea in Percussina, via Scopeti n. 98/a.
43° 41'11''N -- 11° 12'09''E
Come raggiungere lo studio
Da Firenze: Raggiunto il casello autostradale di Firenze-Impruneta (ex Firenze-Certosa), proseguire per Tavarnuzze (NO Firenze-Siena!), oltrepassare l’abitato; superato il ristorante Scopeti girare subito a destra direzione S. Andrea in Percussina; la strada (via Scopeti) comincia a salire; oltrepassato prima la trattoria “la baracchina” e quindi il grande cancello della Villa degli Hare Krishna girare subito a sinistra nella prima strada sterrata e siete arrivati. --------------Da Scandicci: Prendere via di Vingone; giunti all’intersezione con la Volterrana girare a destra e proseguire fino a Chiesanuova; al bivio girare a sinistra direzione San Casciano; oltrepassato il cancello di Villa Mangiacane girare a sinistra in direzione Firenze; oltrepassare la frazione di S. Andrea in Percussina, prendere la prima strada sterrata alla vostra destra e parcheggiare.
sviluppatori del sito/amministratore
Questo sito è stato sviluppato dal Dott. Claudio Nanni.
L'amministratore del sito è l'Arch. Silvia Nanni.